GMG Lisbon ๐Ÿ‡ต๐Ÿ‡น Day 2

29 luglio 2023 – Charneca de Caparica

Accoglienza al centro di pastorale della Parrocchia Nossa Senhora da Rosa.

Il nostro secondo giorno di pellegrinaggio di svolge a Charneca de Caparica siamo stati accolti da Padre Francisco e i giovani volontari della GMG. Charneca de Caparica รจ una ex freguesia portoghese del comune di Almada. Il nostro gruppo alloggia in un hotel nelle vicinanze.

La chiesa di nuova costruzione fa eco all’antico Convento di Nossa Senhora da Rosa, con l’immagine della Vergine Maria e del bambino che appare in campo aperto, tenendo in mano la rosa che gli dร  il nome.

Nel centro di accoglienza celebriamo le lodi ed iniziamo il nostro pellegrinaggio con la prima riflessione. Continuiamo la consegna del Vangelo a tutti i pellegrini.

Lisbona, Universitร  Cattolica

Un gruppo di animatori si reca a Lisbona per il ritiro delle credenziali e dei kit per l’accesso agli eventi della GMG e per il trasporto pubblico.

Celebrazione Eucaristica a Charneca de Caparica

In serata ci uniamo alla comunitร  locale ed ai volontari della GMG per l’eucarestia insieme a Padre Francisco che a sorpresa legge l’omelia anche in italiano, oltre a regalarci un affettuoso saluto nella nostra lingua alla fine della celebrazione.