Il nostro secondo giorno di pellegrinaggio ci ha visto percorrere il sentiero in salita che porta all’eremo delle Carceri sul Monte Subasio, dove San Francesco e i suoi frati amavano andare per pregare e dialogare con Dio.
Cammino verso l’eremo delle carceri.
Il cammino che abbiamo percorso non è solo un sentiero di montagna, è un pezzetto di vita dedicato all’ascolto di sé stessi, del proprio corpo, del proprio spirito! Il cammino insieme al proprio gruppo ci spinge a condividere e ad ascoltare gli altri.
1 tappa – il tuo sogno…
‘Qual’è il tuo sogno? Come intendi realizzarlo?’ Queste sono gli spunti di riflessione proposti dalla prima parte del cammino.
2 tappa – l’obbedienza
Che cosa significa ubbidire? A chi è che cosa ubbidiamo? Sono queste le domande che abbiamo portato nel cuore lungo il secondo tratto del nostro cammino verso l’eremo delle carceri.
3 tappa – perfetta letizia
‘Se sapremo pazientare, pensando che così Dio vuole e il male trasformare in bene, tu scrivi che questa è PERFETTA LETIZIA!’
Come eessere felici? Da dove viene la perfetta letizia? Prendendo suggerimento dal fioretto sulla Perfetta Letizia, I giovani pellegrini hanno riflettuto sulla perfetta letizia