Regolamento Torneo Mini-Volley

Regolamento Mini Volley Cup

Il Minivolley segue le regole della pallavolo, anche se le misure del campo e il numero dei giocatori sono ridotti.

SCOPO DEL GIOCO: ogni squadra è costituita da 3 giocatori in campo.

IL CAMPO, LA RETE, IL PALLONE: il terreno da gioco è diviso in due campi mediante una rete.

IL SERVIZIO: la palla è messa in gioco dal giocatore di turno, che si pone dietro la linea. Il giocatore colpisce la palla con un baker, in modo che essa sorvoli la rete e cada nel campo avversario. Dopo la battuta è considerata in giuoco fino a quando non tocca terra.

POSIZIONE DEI GIOCATORI: i giocatori si piazzano nel loro campo in modo libero. TOCCO DELLA PALLA: il contatto del giocatore con la palla può avvenire con ogni parte del corpo al di sopra della cintura, massimo un tocco alla volta per il giocatore che riceve palla. Ogni squadra ha a disposizione solo tre tocchi per inviare la palla nel campo opposto; i giocatori non possono bloccare la palla, che può essere giocata solo con tocchi netti. La partita si divide in set: una squadra si aggiudica la vittoria di un set al raggiungimento del venticinquesimo punto.
Se la palla tocca la rete, viene ugualmente giocata, sia in fase di battuta che durante l’azione di gioco.

TRE REGOLE DA RISPETTARE: 1. in battuta il giocatore non può entrare in campo né toccare la linea di fondo prima di aver colpito la palla; 2. la palla in battuta non deve toccare la rete; 3. durante il gioco i giocatori non possono toccare la rete.


Update 29042022

Follow by Email
see our video
see our video
follow us on Instagram
WhatsApp