GMG-Lisbona 2023

XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù, 2023 (Lisbona)

L’associazione Agapè onlus sta organizzando una proposta per permettere ai giovani di vivere questo evento internazionale, condividendolo con i giovani delle Sentinelle del Mattino.

Che cosa è la GMG?

GMG = Giornata Mondiale della Gioventù.

La GMG o WYD (World Youth Day) è un incontro internazionale di giovani, provenienti da ogni parte del mondo, che si riuniscono insieme con il Papa, per testimoniare, approfondire e celebrare la propria fede cristiana.

Che cosa è la GMG

QUANDO e DOVE si svolge la GMG?

La GMG si svolge a Lisbona in Portogallo da 1 al 6 agosto 2023. La nostra proposta di viaggio parte da venerdì 28 luglio a lunedì 7 agosto 2023 (a breve il programma dettagliato).

Sito ufficiale: https://www.lisboa2023.org/en

Costruire il sogno della GMG

Per chi?

Per giovani dai 14 ai 30 anni. L’esperienza verrà condivisa con il gruppo delle Sentinelle del Mattino. E’ necessario che i partecipanti si preparino e acquisicano familiarità con gli accompagnatori/animatori dell’Associazione Agapè onlus e con gli altri giovani partecipanti alla GMG. Per questo si richiede la partecipazione ad un percorso di preparazione alla GMG.

La GMG aspetta te! Sei pronto?

Proposta Itinerario

• Partenza 28 luglio 2023 da Napoli con Volo per Lisbona con scalo a Barcellona
  • Ritorno 07 agosto 2023 a Napoli con Volo da Lisbona-Napoli con scalo a Barcellona
  • Sistemazione in Hotel a 2 stelle a Charneca de Caparica (Diocesi di Setubal, 30 km da Lisbona centro)

A breve pubblicheremo aggiornamenti

Percorso di Preparazione per la GMG 2023

Il percorso di preparazione è guidato da Elisa Scotto, Pietro Carotenuto, con l’aiuto degi animatori delle Sentinelle del Mattino e alcuni sacerdoti. Il percorso segue le indicazioni della Pastorale Giovanile Italiana ed il materiale messo a disposizione dall’organizzazione internazionale (https://www.lisboa2023.org/it)

• 12 Febbraio 2023 – Incontro 1
  • 02 Aprile 2023 – Incontro 2
  • – 18 Giugno 2023 – Incontro 3
Foto e Materiali degli incontri

Eventi in preparazione

• 20 Novembre 2022 – GMG diocesana (Portici-NA)
  • 10 Giugno 2023 – GMG Regionale con mandato dei Pellegrini (Pompei-NA)

Attualmente sono 42 i giovani iscritti con il nostro gruppo.

Per info puoi contattarci via mail ad associazione_agape@hotmail.it

Sostienici

Aiuta i nostri giovani a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona! Con il tuo aiuto Sosterrai le spese di viaggio e di iscrizione.

Ecco i modi con cui puoi sostenere i giovani:

– Acquista dal nostro catalogo solidale!

Compra uno degli oggetti solidali (bomboniere, braccialetti, borse, etc… ) ideati e realizzati dai giovani! Consulta il nostro store online cliccando qui!

-Acquista uno o più biglietti di ingresso per il Musical ‘Io sono con voi’

Il Musical verrà realizzato dai giovani partecipanti e il ricavato devoluto completamente al sostegno della lor partecipazione alla GMG di Lisbona!

PER PARTECIPARE:

📅 22 Aprile 2023 – ORE 20:00 – Compra il Biglietto di ingresso cliccando QUI!

📅 07 Maggio 2023 – ORE 18:00 – Compra il Biglietto di ingresso cliccando QUI!

🎭Teatro Summarte SOMMA Vesuviana (NA)

-Partecipa a “SATURDAY NIGHT’s SAGRA”

Serata di Beneficenza: il ricavato devoluto completamente al sostegno della lor partecipazione alla GMG di Lisbona!

📅 08 Luglio 2023 – ORE 20:00

PER PARTECIPARE clicca QUI

oppure scannerizza il codice QR

-Effettua una donazione

Qui troverai tutte le informazioni su come effettuare una donazione

GMG Live

Notizie, Foto, Diretta da Lisbona! Clicca QUI per seguire la GMG con NOI!