Settimana Europea della Gioventù - Notizie Utili

La Settimana Europea della Gioventù (26 Maggio – 2 Giugno 2013) è un'iniziativa della Commissione Europea che promuove in tutta Europa eventi finalizzati a sensibilizzare i giovani, gli operatori giovanili e gli attori delle politiche per i giovani su alcuni temi di particolare rilevanza e interesse.

Arrivata alla sesta edizione, la Settimana Europea della Gioventù 2013 sarà caratterizzata dalle seguenti tematiche prioritarie:
- La cittadinanza attiva, nel contesto dell'Anno europeo dei cittadini.
- La partecipazione dei giovani alla società democratica e alle elezioni del Parlamento europeo del 2014.
- Il 25° anniversario dei programmi dell'UE per i giovani e l'attuazione di successo del programma Gioventù in Azione.

Approfondirà, inoltre, le tematiche collegate ai settori di intervento della Strategia per i giovani dell'UE e il Dialogo Strutturato con i giovani.

Saranno organizzati eventi ed attività per i giovani in tutti i paesi europei e in quelli che aderiscono al programma Gioventù in Azione, nonché iniziative a livello centrale promosse direttamente dalla Commissione europea.

L'Associazione Agapè onlus partecipa alla Settimana Europea della Gioventù 2013 mediante l'organizzazione del Convegno: La Famiglia Vince la Crisi!