Sentinelle del Mattino


La Missione

MISSIONE “BE YOUR BEAT”  Sii come il Battito del tuo Cuore! Ascolta il Tuo Cuore!

👉Unisciti a NOI per ✅Un gruppo di AMICI ✅Relazioni Autentiche ❌NO Solitudine ✅Essere Protagonisti nella Vita ℹ️
Tutte le info sulle missioni cliccando qui 🔎

Per unirti a noi oppure contattarci seguici sui social

Sentinelle del Mattino – What?

-Ispirato dalle parole di Giovanni Paolo II (GPII) nella veglia della Giornata Mondiale della Gioventù del 2000, LE SENTINELLE DEL MATTINO sono un percorso di accompagnamento dei giovani dai 13 ai 18.anni.

-Il percorso è iniziato durante la pandemia Covid19, quando una coppia di sposi, ispirata dalle parole di GPII, ha iniziato a radunare gli adolescenti che si erano allontanati da Dio, e dagli altri e a proporre degli incontri di gruppo. I più grandi di età si sono resi disponibili per formare un equipe che si occupava di guidare il gruppo. Al primo gruppo si sono uniti 35 giovani e 15 animatori.


Mission

FORMARE giovani che possano diventare le “SENTINELLE del MATTINO” come voleva Giovanni Paolo II, giovani “SENTINELLE” che diventino animatori di altri giovani adolescenti, giovani testimoni di SPERANZA e di PACE.

FORMARE giovani “SENTINELLE”, educandoli al SERVIZIO e alla VOCAZIONE al SERVIZIO per altri giovani.

FORMARE giovani “SENTINELLE” che possano ASCOLTARE altri giovani, ascoltando i loro interrogativi più profondi, i loro dubbi, ACCOGLIERE le loro paure, ACCOMPAGNARE loro nella ricerca della spiritualità.

FORMARE giovani “SENTINELLE” che possano essere i GUARDIANI di altri giovani, agendo nella PREVENZIONE del disagio giovanile, nella PREVENZIONE dell’uso e dell’abuso di sostanze, dei social network e degli smartphone, nell’EDUCAZIONE all’uso sano delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti di comunicazione.

FORMARE giovani “SENTINELLE” che possano TRASMETTERE ad altri giovani con entusiasmo e senza paura un messaggio di SPERANZA e di PACE.


COSA FACCIAMO?

-PERCORSO DI GRUPPO – INCONTRI CON IL PROPRIO GRUPPO:

I giovani si incontrano settimanalmente con il proprio gruppo. L’incontro e’ animato dal team di animatori delle Sentinelle del Mattino. Gli incontri sono volti a creare un GRUPPO DI SENTINELLE e fanno parte di un PERCORSO di avvicinamento dei GIOVANI a DIO. Dinamiche di Coaching e di Team Building (l’insieme di attività e procedimenti che servono a far interagire un gruppo di persone) vengono utilizzate, con ampio tempo dedicato all’ascolto dei giovani e alla loro interazione.

-INCONTRI DI FORMAZIONE CON GLI ANIMATORI – PERCORSO SPIRITUALE E DI FORMAZIONE
PREGHIERA ITINERANTE DEI GIOVANI “Permetti a Dio di Sorprenderti”

-MISSIONE SUI TERRITORI DOVE C’È MAGGIORE AGGREGAZIONE GIOVANILE

Le Missioni delle Sentinelle del Mattino hanno l’obiettivo di aggregare i giovani e di instaurare relazioni con loro. Sono ideate e preparate dai giovani delle Sentinelle del Mattino.

Clicca qui per informazioni e il calendario delle Missioni di Strada

-DONO-BLOG: La Missione nell’Ambiente Virtuale

Ogni settimana condividiamo l’esperienza di un giovane nel dono-blog delle Sentinelle del Mattino!

SEGUI IL BLOG DELLE SENTINELLE DEL MATTINO!


Nel corso del secolo che muore, giovani come voi venivano convocati in adunate oceaniche per imparare ad odiare, venivano mandati a combattere gli uni contro gli altri.

Oggi siete qui convenuti per affermare che nel nuovo secolo voi non vi presterete ad essere strumenti di violenza e distruzione; difenderete la pace, pagando anche di persona se necessario. 

GIOVANNI PAOLO II, ROMA, GMG2000



La caratteristica T-Shirt Blu delle Sentinelle del Mattino con. la scritta “Voi non vi rassegnerete” (Cit. GPII)

Giovanni Paolo II e Le Sentinelle del Mattino