Seguimi – Pellegrinaggio adolescenti
#Seguimi – Pellegrinaggio adolescenti
Il 18 aprile gli adolescenti italiani arriveranno a Roma da tutta Italia per condividere un momento di ascolto e di preghiera insieme a Papa Francesco.
#SEGUIMI – PRESENTAZIONE
“Il Santo Padre incontrerà gli adolescenti il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile 2022 presso Piazza San Pietro. Questa iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni…
In un tempo come quello che stiamo attraversando, un appuntamento del genere ha il carattere della follia unito a un po’ di coraggio sapiente e alla passione che ci guida da sempre:
“vogliamo bene ai nostri ragazzi! E il coraggio è quello di provare a rimetterci in cammino, a tornare in strada con gli adolescenti, superando la paura di trovarli dove sono e non dove pensiamo siano rimasti”.
Nonostante il periodo, non vogliamo far cadere il senso di responsabilità rispetto alla cura educativa che da sempre connota la pastorale delle nostre diocesi. Nello stesso tempo sentiamo il bisogno di incoraggiare e dare segni di speranza a chi si spende per la crescita dei ragazzi e a chi guarda alla comunità cristiana come custode di un futuro di vita che nasce dalla fede in Gesù risorto…
(PRESENTAZIONE DAL SITO DELLA PASTORALE GIOVANILE DELLA CHIESA CATTOLICA – https://giovani.chiesacattolica.it/cpt_pt/seguimi/)
PROGRAMMA della GIORNATA
IL PROGRAMMA E’ DISPONIBILE CLICCANDO QUI
Noi CI SAREMO!
IL GRUPPO SENTINELLE DEL MATTINO PARTECIPERA’ ALL’INCONTRO ACCOMPAGNATO DAI LORO ANIMATORI.
INFO:
CONTATTACI ATTRAVERSO LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK OPPURE TRAMITE EMAIL: