AGAPE’

AGAPE’ è un termine greco, coniato dalle prime comunità cristiane per indicare
l’Amore che preferisce, l’Amore che sceglie, l’Amore che predilige, Amore accogliente.

ASSOCIAZIONE AGAPE’ ONLUS

L’Associazione AGAPE’ Onlus è un’organizzazione no-profit fondata nel 2007, da un gruppo di professionisti del settore dell’assistenza ai giovani e alle famiglie.
Tra i più fervidi promotori dell’Associazione Agapè Onlus, e dei suoi scopi, bisogna annoverare l’attuale Presidente, Assistente Sociale Elisa Scotto e alcuni giovani fondatori, che da anni dedicano la propria attività all’universo dei giovani e delle famiglie.

I Target di Agape’

I Giovani e le Famiglie costituiscono i “Target” principali dell’associazione, che ispiran­dosi al messaggio cri­stiano, ai principi della Costituzione italiana e del­la Carta dei diritti dell’uomo, inten­de contri­buire alla edu­cazione ed al­la formazione della società, promuovendo la dignità della persona e il rispetto della vita, della famiglia, della scuo­la e la sal­va­guardia dei diritti e degli interessi morali, spirituali e culturali dei cittadini, in particolare delle giovani generazioni, difendendone i leciti interessi morali e materiali.