GMG-Lisbona 2023

XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù, 2023 (Lisbona)

L’associazione Agapè onlus sta organizzando una proposta per permettere ai giovani di vivere insieme questo evento internazionale, condividendolo con i giovani delle Sentinelle del Mattino.

Che cosa è la GMG?

GMG = Giornata Mondiale della Gioventù.

La GMG o WYD (World Youth Day) è un incontro internazionale di giovani, provenienti da ogni parte del mondo, che si riuniscono insieme con il Papa, per testimoniare, approfondire e celebrare la propria fede cristiana.

Che cosa è la GMG

QUANDO e DOVE si svolge la GMG?

La GMG si svolge a Lisbona in Portogallo da 1 al 6 agosto 2023. La nostra proposta di viaggio parte da domenica 30 luglio a giovedì 10 agosto 2023 (con possibilità di partire uno o due giorni prima e/o rientrare un giorno dopo; a breve il programma dettagliato).

Sito ufficiale: https://www.lisboa2023.org/en

Per chi?

Per giovani dai 16 ai 30 anni. L’esperienza verrà condivisa con il gruppo delle Sentinelle del Mattino. E’ necessario che i partecipanti si preparino e acquisicano familiarità con gli accompagnatori/animatori dell’Associazione Agapè onlus e con gli altri giovani partecipanti alla GMG. Per questo si richiede la partecipazione ad un percorso di preparazione alla GMG.

Proposta Itinerario

• Partenza 29 luglio 2023 da Napoli con Volo di Linea per Lisbona
    • Alloggio ppresso Hotel 2 stelle a Lisbona
  • Ritorno 07 agosto 2023 a Napoli con Volo di Linea Lisbona-Napoli

A breve pubblicheremo aggiornamenti

Percorso di Preparazione per la GMG 2023

12 Febbraio 2023 – I incontro del percorso

Eventi in preparazione

20 Novembre 2022 – GMG diocesana

a breve sarà disponibile il programma e modulo di iscrizione.

Per info puoi contattarci via mail ad associazione_agape@hotmail.it

see our video
follow us on Instagram