DONA IL 5×1000 AD AGAPE’ ONLUS CF 95092770635


DONA IL 5×1000 ad AGAPE’ ONLUSCODICE FISCALE 95092770635


Grazie al 5×1000

puoi DONARE la quota del 5×1000 del tuo IRPEF

ad AGAPE’ ONLUS

e sostenere le attività a favore dei GIOVANI e delle FAMIGLIE.


Perche’ donare il 5×1000 ad AGAPE’ onlus

Quest’anno vi chiediamo più che mai di sostenerci con il 5×1000.

Stiamo conducendo un’ attività con gli adolescenti che si regge esclusivamente sul 5×1000. Ma possiamo fare di più, dobbiamo fare di più! Abbiamo bisogno di creare spazi più grandi per accogliere un numero maggiore di ragazzi e poterci aprire e crescere. La pandemia e le restrizioni hanno reso tutto più complicato, ma questo non ci ha fermati. Abbiamo voglia di camminare e lavorare con e per i giovani e le famiglie. Per fare questo ci serve tutto l’aiuto possibile. E questo è quello che puoi fare per sostenere senza spendere nulla questo meraviglioso progetto. Stare con i giovani è entusiasmante, ma richiede risorse.

Con il piccolo aiuto di tutti si fanno grandi cose. Insieme siamo una forza. Lo abbiamo dimostrato in tante occasioni: la Festa della Famiglia, la Domenica Sportiva, i progetti Europei a cui abbiamo preso parte.

Vi chiediamo di destinare il 5×1000 all’associazione Agapè Onlus. Ma vi chiediamo anche di diffondere. Ci sono giovani che aspettano di sentirsi coinvolti e di uscire da isolamento e spesso nichilismo.Diffondete e sostenete il nostro impegno che siamo determinati a veder crescere.

Ci sono giovani e famiglie che aspettano.

Grazie!


COSA E’ il 5×1000?

ll 5x1000 è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Per te è un gesto completamente gratuito, a tante persone può cambiare la vita. Può migliorare una vita.


Come puoi donare il 5 per mille

Presentando il modello 730 o Unico:

1) Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato”

2) Indica nel riquadro il codice fiscale dell’Associazione Agape’ onlus 95092770635

Presentando la scheda fornita insieme al CUD

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere ad Agape’ onlus il tuo 5X1000:

1) Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato” e indicando il codice fiscale 95092770635oppure scarica qui il PDF compilato.

2) Inserisci la scheda in una busta chiusa

3) Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.

4) Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti).


Donare è semplice,

ti basterà:

  • Firmare nel primo riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo settore e delle Onlus iscritte all’anagrafe

  • Inserire sotto la tua firma il codice fiscale di

AGAPE’ ONLUS

95092770635


ATTIVITA’ FINANZIATE DA AGAPE’ ONLUS CON IL 5×1000

Trovi tutte le attivita’ realizzate da AGAPE’ onlus cliccando su questo link.


5×1000 – Informazioni utili

SCADENZE 2022

  • La scadenza per la presentazione del Modello 730 sia precompilato che ordinario è il 30 settembre 2022.
  • Il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) va presentato entro il 30 novembre 2022 se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente ovvero se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati. Per coloro che presentano la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali, il periodo di presentazione va dal 2 maggio al 30 giugno 2022.
  • Il Modello 730 precompilato e il Modello Redditi (ex Unico) Persone Fisiche precompilato saranno disponibili dal 30 aprile 2022.

CERTIFICAZIONE UNICA

Per donare il 5×1000 mediante CU basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente. Puoi consegnare anche a noi la busta chiusa, provvederemo noi a portarlo all’ufficio postale.

CHE COSA E’ il 5×1000

Il 5 per mille è un particolare sistema di finanziamento del settore no profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Il sistema del 5 per mille è stato introdotto in via sperimentale dalla Legge Finanziaria del 2006 ed è ormai diventato stabile da qualche anno. Qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare parte dell’imposta che paga (il 5 per mille della sua IRPEF, appunto), a sostegno di particolari enti non profit o di particolari finalità quali la ricerca scientifica o universitaria e sanitaria.

La destinazione delle somme avviene molto semplicemente apponendo la propria firma e indicando il codice fiscale dell’ente al quale si vuole devolvere la somma nelle apposite sezioni della propria Dichiarazione dei Redditi.

La Donazione del 5×1000 ha un costo?

No. È la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) che comunque si pagherebbe e pertanto non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

Se dono il 5×1000 posso donare anche l’8×1000?

Si. Il 5 per mille non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell’8 per mille. Entrambi permettono al contribuente di scegliere a chi devolvere una parte delle proprie imposte sul reddito, ma non vanno confusi perché hanno formule di destinazione fiscale diverse. Lo scopo dell’8 per mille è di offrire sostegno alla Chiesa di culto (confessioni e credo religiosi).



SCARICA QUI IL NOSTRO VOLANTINO PER LA CAMPAGNA DEL 5×1000 ANNO 2022 E AIUTACI A PUBBLICIZZARE!


Follow by Email
see our video
see our video
follow us on Instagram
WhatsApp