FONDAZIONE E FINALITA’

Fondata il 03 maggio 2007, da un gruppo di professionisti, l’Associazione Agape onlus e’ composta da professionisti e volontari che dedicano la propria vita a aiutare i giovani nella loro crescita personale, i genitori e le famiglie nel loro ruolo di sostegno della societa’ civile.

STATUTO

L’Associazione AGAPE’ e’ un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilita’ Sociale (ONLUS). Si propone di svolgere attivita’ di solidarieta’ sociale a favore di minori, in particolare minori a rischio di devianza, di attuare programmi di prevenzione del rischio di delinquenza, disagio giovanile, di supportare i giovani nella loro crescita personale, professionale, spirituale. L’Associazione ha inoltre la finalita’ di sostenere la genitorialita’, supportando e promuovendo le responsabilita’ genitoriali, sostegno ed educazione alla comunicazione e alla relazione intra ed inter-familiare.

PRESIDENTE

Il presidente dell’Associazione Agape onlus e’ la drssa Elisa Scotto, Assistente Sociale, Mediatore Familiare, Esperta in Affido, Coach e Counselor.

CENTRO AGAPE’

Il Centro Agape’ e’ la sede delle Attivita’ dell’Associazione e dei relativi progetti. Dal 2020 il Centro Agape’ in Via Guindazzi 13 e’ il centro dove si svolgono le attivita’ del Progetto “Sentinelle del Mattino”. Dal 2024 l’Associazione Agape’ onlus, con il patrocinio del Comune di Pollena Trocchia, ha acquisito il Centro in Via Mazzini 60 per il Progetto “Sentinelle del Mattino” .

PROGETTI EUROPEI PER I GIOVANI

L’Associazione Agape’ onlus e’ registrata presso la Commissione Europea per i Programmi Erasmus + e precedentemente Gioventu’ in Azione. PIC :  940841122  – Organisation ID :  E10173757