#IoRestoInForma

PROGETTO

#IoRestoInForma

COSA FACCIAMO?

con il prolungarsi del periodo di sospensione delle attività didattiche e sportive, l’attivita’ fisica dei ragazzi e’ stata in molti casi completamente dismessa. Sia il Ministero della Salute che l’Organizzazione Mondiale della Sanita’ hanno emanato linee guida suggerendo che l’attività fisica è un farmaco salvavita e che riduce la possibilità di infezione da Coronavirus, e promuovendo per la prima volta l’attività motoria non solo presso persone già sportive ma anche ai sedentari.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Per promuovere l’attivita’ fisica anche in tempi di emergenza, l’Associazione Agape’ onlus ha ideato il progetto #IORESTO IN FORMA che permettere ai RAGAZZI dai 10 ai 15 anni di svolgere attivita’ fisica, direttamente a casa, attraverso un canale di comunicazione on-line in videochat. Il numero massimo di partecipanti per corso e’ di 15!

COME SI SVOLGE?

Le attivita’ vengono coordinate e condotte da Agape’ onlus, con l’ausilio di un’istruttrice professionale, una fisioterapista esperta e con esperienza in attivita’ ginniche.

La partecipazione e’ gratuita. I partecipanti a seguito dell’autorizzazione potranno essere invitati ad utilizzare il seguente Servizio: Hangouts/Meet (video e audio lezioni). Dopo averci inviato il Modulo di Autorizzazione riceverai le istruzioni su come effettuare la connessione.

QUANDO?

GIOVEDI’ ORE 19:00 A PARTIRE DAL 7 MAGGIO 2020

(attenzione! Data le notevoli richieste pervenuteci, l’orario e’ stato definitivamente modificato alle 19:00 di ogni Giovedi’)

COME PARTECIPARE

SCARICA QUI IL MODULI DI PARTECIPAZIONE E AUTORIZZAZIONE (Il modulo deve essere compilato e firmato da un genitore/tutore).

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO.

Dopo averci inviato il modulo di autorizzazione sotto riportato, compilato e firmato, invialo in privato mediante messenger alla nostra pagina FB Agape’ Onlus Associazione per Giovani&Famiglie oppure mediante e-mail ad associazione_agape@hotmail.it. Ti risponderemo con l’accettazione e con la stessa modalita’ riceverai 5 minuti prima dell’inizio di ogni lezione on-line un link che ti permettera’ l’accesso ad hangout/meet per iniziare la video-lezione.

-COMPILA L’AUTORIZZAZIONE ON-LINE

Puoi COMPILARE IL MODULO direttamente ONLINE cliccando QUI. (Il modulo deve essere compilato e firmato da un genitore/tutore).

Una volta compilato invialo online, ti risponderemo con l’accettazione e con la stessa modalita’ riceverai 5 minuti prima dell’inizio di ogni lezione on-line un link che ti permettera’ l’accesso ad hangout/meet per iniziare la video-lezione.