Dove è il tuo Cuore?

Dov’è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro CUORE.

L’ esperienza che voglio donare questa settimana è una mia riflessione sulla frase del vangelo “dov’è il vostro tesoro, là sarà il vostro CUORE“. Mi hanno insegnato che Il CUORE, così come lo intende la bibbia è il centro dei sentimenti, dei pensieri e delle intenzioni di una persona, tutto ciò che stimola e guida la vita di una persona. Dio non si ferma alle apparenze, ma vede il CUORE, perché è lì si nasconde quello che siamo realmente, quello che dirige è guida la nostra vita.


Ascolta il tuo CUORE…

Mi sono allora chiesto: “io ascolto il mio CUORE? Riesco a vedere la parte più profonda di me stesso? E che cosa c’è lì? Guardandomi intorno ho osservato i miei amici. Ho visto che pochi ascoltano il proprio CUORE. Il CUORE di tanti giovani che conosco si trova occupato da tanti tesori e ricchezze: il divertimento smisurato, le feste senza limiti di tempo, lo sballo degli alcolici, il giudizio degli amici e delle Gang, gli smartphone… Le ricchezze di questa terra (soldi, successo, potere, primi posti, i like, le visualizzazioni) sono i tesori che riempiono i cuori di tanti giovani e adulti del mio tempo. Alla fine è un CUORE che batte per egoismo, per amor proprio, per un divertimento che non lo nutre, per la popolarità, per il potere, per la supremazia. Questi tesori, finiscono, sono limitati e chiudono la vita entro un carcere, rendendoci schiavi di essi e soprattutto non mi sembrano dare la felicità.


Dove è il tuo tesoro?

Ho provato ad ascoltare il mio CUORE. Anche Il mio CUORE è occupato da un tesoro di questa terra.. I vestiti, le scarpe, il bisogno di apparire e di piacere agli altri più che a me. Io credo che Gesù voglia che io trovi ciò che renda felice la mia vita. Ho capito che per essere felice devo ascoltare il mio CUORE, essere me stesso, e mostrarmi agli altri per come sono realmente, senza aver paura di cosa possano pensare di me.


Il CUORE di una Sentinelle del Mattino

Da quando sono parte delle Sentinelle del Mattino ho capito che per me il CUORE è il luogo dove sei te stesso senza maschere, e dove sono conservate tutte le esperienze più importanti. Gesù può aiutarmi a guardare al mio CUORE, a capire che cosa c’è al suo interno, da che cosa è occupato. Gesù può aiutarmi a liberarlo, a renderlo un CUORE libero… Ho capito che le ricchezze di questa terra sono limitate e non danno la felicità! Ho capito che Dio vuole donarmi un tesoro più grande: l’amore verso me stesso e gli altri.

Saul05, 7 agosto 2022


Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Follow by Email
see our video
see our video
follow us on Instagram
WhatsApp