… dite: “Padre”

Un regalo, un dono, una parola di una giovane sentinella…

Dopo l’esperienza di Assisi, ci siamo chiesti: “perché non donare agli altri quello che riceviamo!” Ogni settimana una sentinella ci regala la sua esperienza sulla Parola della Domenica!


24 Luglio… PADRE

“Mi sono fermato a riflettere sulle cose ascoltate durante la messa di Domenica 24 Luglio, e mi sono fermato un attimo sulla parola PADRE“.

Che parolone! A volte fa paura solo a pronunciarla, tant’è vero che non è molto usata dai giovani. Molto spesso si pensa che il Padre è un qualcosa di fortemente idealizzato ed inarrivabile.


Alla ricerca del PADRE

Ad essere sincero anche io l’ho pensata in questo modo e sarei bugiardo a dire che a volte non la penso ancora così, ma grazie alle sentinelle ho capito che non riuscirò mai a chiarire i miei dubbi se non inizio a cercare.

Come dice il vangelo bisogna bussare affinché ci sia aperto. È un po’ come una barca a vela, se non si apre la vela la barca non si può far trasportare dal vento ed andare avanti. Questo è il messaggio che voglio dare, cerchiamo di aprire le nostre vele o saremo perennemente fermi.
The lazy boy, 24 luglio 2022

Barca a vela

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Follow by Email
see our video
see our video
follow us on Instagram
WhatsApp