GMG Lisbon 🇵🇹 Day 7

03 agosto 2023 – Cerimonia di accoglienza alla Colina do Encontro

Incontro sul Perdono

La prima parte della giornata è stata dedicata al Perdono. Abbiamo tenuto un incontro di gruppo sul Perdono presso un parco pubblico di Lisbona.

Pellegrinaggio verso la Colina do Encontro.

Ci dirigiamo a piedi in pellegrinaggio verso la Colina do Encontro. Sarà il primo momento di incontro tra i giovani e il Papa.

Il nome “Colina do Encontro” evoca l’incontro con Cristo, obiettivo della Giornata Mondiale della Gioventù e l’incontro tra Maria ed Elisabetta, che è raccontato dal vangelo che guida la GMG.

Colina do Encontro” ricorda anche l’incontro di Papa San Giovanni Paolo II, il venerato fondatore della GMG, presso il Parco Edoardo VII, nella sua visita a Lisbona nel 1982.

Cerimonia di Accoglienza alla Colina do Encontro

Abbiamo partecipato insieme a più di 800000 giovani all’incontro con Papà Francesco. È stata una festa, ma anche un momento di ascolto del Papà.

Siamo chiamati per nome, ciascuno di noi. Non è un modo di dire, è Parola di Dio (cfr Is 43,1; 2 Tm 1,9). Amico, amica, se Dio ti chiama per nome significa che per Dio nessuno di noi è  un numero. È un volto, è una faccia, è un cuore. Vorrei che ognuno di voi noti una cosa: tanti, oggi, sanno il tuo nome, ma non ti chiamano per nome.

Discorso di Papa Francesco alla cerimonia di Accoglienza della GMG

video integrale della Cerimonia di Accoglienza
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)