Effettua la tua donazione

Sostieni i Progetti e le Attivita' dell'Associazione AGAPE' onlus

Aiutaci a realizzare progetti per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia. Oggi piu' che mai!
Le donazioni possono essere versate presso i nostri conti correnti Puoi Sponsorizzare manifestazioni ed eventi vari, nonche', finanziare totalmente o parzialmente un progetto dell'Associazione. L'associazione AGAPE' e' una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilita' Sociale), quindi le donazioni effettuate in nostro favore da privati e aziende possono godere dei benefici fiscali.

Conto: 1000/00002819
Intestato a: Associazione AGAPE' ONLUS Viale Italia 5/C - 80040 - Pollena Trocchia (NA)

Coordinate Bancarie
IBAN: IT23 R033 5901 6001 0000 0002 819
BIC: BCITITMX

Banca Prossima
Indirizzo filiale: Via Manzoni Ang. Via Verdi Milano
Contrassegno filiale: 05000

Per consentire un doveroso ringraziamento da parte dell'Associazione si prega di indicare nome e indirizzo. La legge (D.Leg.vo 460/97) riconosce detrazioni fiscali a chi effettua a mezzo banca o posta erogazioni liberali a favore delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS).

Le detrazioni sono per:
  1. Persone fisiche: Per le erogazioni liberali, di importo non superiore a Euro 2.000,00= effettuate dal 1998 a favore di ONLUS e quindi anche a favore della nostra Associazione, si detrae dall'imposta lorda, un importo pari al 19% della somma versata all'associazione. (Art.13,D.Lgs.460/1997). La detrazione spetta solo se il versamento dei contributi viene effettuato con bonifico bancario o su conto postale, ovvero con i mezzi di pagamento previsti dall'art.23, D.Lgs. 241/97 - bancomat, carte di credito, ecc.
    Esempio: contributo Euro 1.500,00= si recupera dall'imposta da versare nel modello Unico/99 la somma di Euro 285,00 = (19% di 1500)

2. Societa': Le erogazioni liberali in denaro, per importo non superiore a Euro 2.000,00 (se inferiore) 2% del reddito d'impresa dichiarato sono deducibili dal reddito complessivo.
    Esempio: reddito Euro 50.000,00 - contributo Euro 1.000,00= - reddito imponibile Euro 49.000,00 Risparmio fiscale circa 50% pari a Euro 500,00.

3. Regime I.V.A.: - Sono fuori campo I.V.A. la prestazioni pubblicitarie a favore di ONLUS. - Sono esenti da I.V.A. le concessioni gratuite effettuate a favore di ONLUS.
    - persone fisiche: detrazione d'imposta (IRPEF) del 19% della somma erogata fino ad un?erogazione massima di Euro 2065,83 (lire 4 milioni) anno;
    - imprese: detrazione d'imposta (IRPEG) pari alla somma erogata fino a Euro 2065,83 (lire 4 milioni) anno o al 2% del reddito dichiarato. Per le somme portate alla cassa dell'Associazione questa provvede al versamento a posta o banca a nome e per conto del donatore che abbia manifestato il desiderio di fruire della detrazione fiscale - si prega fornire i dati necessari per il recapito della ricevuta.

Tutti i servizi offerti dall'equipe dei volontari sono gratuiti.