Centro di aggregazione per giovani e famiglie

Un centro pensato per i giovani e le famiglie per realizzare iniziative con i giovani e le famiglie! E' uno spazio di aggregazione dove realizzare attivita' ricreative, il centro offre per stare insieme e dar vita a percorsi, incontri, laboratori a sostegno del protagonismo giovanile e cineforum. Le attivita' del Centro offrono opportunita' e risorse per un'ampia fascia di destinatari, che vanno dai bambini delle elementari, ai preadolescenti delle medie, agli adolescenti e giovani, alle famiglie. Esso ha lo scopo di offrire un'ampia gamma di opportunita' di impegno e di utilizzo del tempo libero. Si tratta di unita' di offerta rivolte alla generalita' dei giovani allo scopo di offrire, con iniziative formative e socializzanti, un' ampia gamma di opportunita' di impegno e di utilizzo del tempo libero, attuando, cosi', una forma di prevenzione nei confronti della devianza giovanile. Le attivita' svolte sono polifunzionali e organizzate secondo il modulo del laboratorio; sono garantite attivita' di pratica sportiva e attivita' organizzative di documentazione ed informazione. La figura fulcro del centro di aggregazione giovanile è l'educatore. Il centro vuole essere una risposta ai bisogni piu' o meno espliciti di relazione, sperimentazione di se', socializzazione e progettazione di cui i ragazzi sono portatori ricercando percorsi integrati e costruendo relazioni.

Il Centro di Aggregazione e' sede delle Attivita' e dei Progetti dell'Associazione AGAPE' onlus indicati di seguito:
ORARI DI APERTURA:
Gli orari di apertura e di chiusura sono quelli dei Laboratori, Progetti e Attivita' di cui il Centro e' Sede

PERSONALE DIRETTIVO E SEDE:
Dr.ssa Elisa Scotto, Assistente Sociale, Mediatore Familiare, Esperta in Affido Familiare. Tel.: 3405301121 - e-mail: associazione_agape@hotmail.it - web: www.associazioneagapeonlus.com

SEDE OPERATIVA:
Attenzione: La sede operativa è momentaneamente chiusa a causa del trasferimento; per info utilizzare i contatti indicati qui!