Books
Spes Books

“Come un Prodigio” è una raccolta di Canti, Inni, e composizioni musicali, che celebrano la SPERANZA. La MUSICA ritrae la VITA dei giovani autori, resa “un PRODIGIO” dall’intervento di DIO, e divenuta, grazie alla mano del “Creatore” un’OPERA d’ARTE! “Come un Prodigio”, titolo della raccolta e del relativo album musicale è un verso del Salmo 139 (“Mi hai fatto come un prodigio; sono stupende le tue opere!”). Ispirati da episodi e passi tratti dalla Bibbia, e dall’Ascolto profondo della Parola di Dio, i canti e le musiche raccontano di un “pellegrinaggio” in cui l’uomo si mette alla ricerca del proprio Creatore. In un mix eclettico di stili musicali, dalle dolci melodie spagnole al pop, rock e ritmi etnici, in un varietà di lingue, tra cui inglese, spagnolo, italiano, i canti contenuti in questa raccolta dipingono questo “pellegrinaggio” che rende la vita del giovane intenzionato a percorrerlo “un OPERA meravigliosa”, “Un PRODIGIO”! “COME UN PRODIGIO” è una pubblicazione ideata, prodotta dall’Associazione AGAPE’ onlus, fondatrice nel 2012 del gruppo musicale “Le 12 NOTE”, costituito da giovani, dell’Oratorio San Gennaro, in Provincia di Napoli, nel Sud Italia, impegnati da anni in nuove forme di evangelizzazione dei giovani.

Al loro passo - Un itinerario per tenere il filo con i ragazzi delle superiori

Di (autore): Elisa Scotto

Tanti anni di studi e di esperienza sul mondo giovanile, così intricato e così affascinante, hanno prodotto queste pagine che sono sia strumento di sussidiazione (attività da fare con giovani delle superiori), sia motivo di riflessione sul vero presente della società: i giovani. Il libro propone un percorso, un itinerario che sappia "tenere il filo" con i ragazzi, per aiutarli innanzitutto a riconoscersi come individui pensanti e poi come membri di gruppi sociali (famiglia, scuola, Chiesa...). Per ogni tematica, si può usare una scheda di "incontri", una traccia con linee guida sul tema e degli "assaggi teorici di formazione".